BERLINO (Germania) – Dopo il caso Tassi licenziato per il titolo sulle “cicciottelle”, un altro infelice commento rivolto, ancora una volta, ad un’atleta olimpica fa piovere critiche e indignazione contro il giornalista che l’ha “partorito” e l’azienda per cui il cronista lavora.
La televisione pubblica tedesca Ard ha, infatti, chiesto pubblicamente scusa per il commento fatto in diretta da Carsten Sostmeier durante la trasmissione delle gare olimpiche di equitazione: il telecronista, raccontando la performance dell’amazzone Julia Krajewski, la descrive come un “gattino impaurito che se la sta facendo sotto”.
Risultato: una valanga di critiche dei telespettatori arrivate via cavo e via internet alla Tv di Stato tedesca, che sceglie di scusarsi con umiltà.
“La scelta delle parole è stata del tutto inappropriata”, ha dichiarato il responsabile della Ard a Rio, Gerd Gottlob, alla Dpa, sottolineando: “Posso solo scusarmi per quanto accaduto a nome dell’azienda. Prometto che non accadrà di nuovo”.
Infelice commento di un giornalista della Ard su un’atleta olimpica: l’azienda si scusa