RIO DE JANEIRO (Brasile) – Quando si dice il bello della diretta, con in più un pizzico di peperoncino. Capita, così, che alle spalle di un cronista della Bbc, Dan Walker, in diretta tv da una spiaggia di Copacabana per gli ultimi aggiornamenti sulle Olimpiadi 2016, si notino un paio di persone sdraiate sulla battigia. Un uomo e una donna impegnati a…fare sesso.
Niente paura, deve aver pensato il reporter britannico – che conduce Bbc Breakfast e le notizie sportive per l’emittente – che, senza scomporsi, non appena avvisato dal suo team di ciò che stava andando in onda a due passi da lui, ha pensato bene di minimizzare e, anzi, scherzarci su: “Niente zoom, stanno leggendo un libro…”, ha detto Walker ai telespettatori, palesemente imbarazzato, ma altrettanto pronto a tamponare la situazione da vero professionista.
L’ironia si è comunque scatenata, di lì a poco, sul web quando la Bbc ha postato il video su Twitter: alcuni hanno ipotizzato che il libro letto dai due fosse il Kamasutra, mentre altri hanno scritto che lo “sport” praticato dalla coppia dovrebbe essere ammesso ai Giochi Olimpici.
Dan Walker, in diretta da Copacabana, non si scompone: “Stanno leggendo un libro!”