RIO DE JANEIRO (Brasile) – Un giornalista sportivo della tv romanda Rts (Radio Télévision Suisse) e il suo cameraman hanno vissuto momenti di paura domenica a Rio dove seguono le Olimpiadi.
Il loro autista si è perso ai margini di una favela, dove un uomo armato ha minacciato i tre e ha poi sparato alcuni colpi contro la loro auto, per fortuna senza ferire nessuno. Il servizio stampa della Rts ha confermato oggi all’Ats la notizia riferita da Radio Fribourg e ripresa da altri media romandi.
L’addetto stampa di Rts, Christophe Minder, ha spiegato che il giornalista friburghese Marc-André Berset, nella prima serata, si stava recando allo stadio in compagnia del cameraman, un freelance assunto sul posto, ed il loro autista per evitare gli ingorghi ha utilizzato il Gps che, per errore, li ha guidati ai margini della favela.
Minacciato dall’uomo armato, l’autista ha rifiutato di fermarsi e si è allontanato a tutto gas. L’uomo ha allora sparato in direzione della vettura, senza però colpire nessuno. (Sda-Ats)
Un uomo ha minacciato ed esploso colpi di pistola contro l’auto di Marc-André Berset