ROMA – Rinnovato il Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti di imprese radiotelevisive multimediali e multipiattaforma sottoscritto da Confindustria Radio Televisioni con Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uil-Com.
Stasera, nella sede di Palazzo Colonna a Roma, alla presenza del presidente di Confindustria Radio Tv, Franco Siddi, il presidente della Commissione Lavoro, Piero Manera, ha infatti sottoscritto con le organizzazioni sindacali il rinnovo contrattuale a conclusione delle trattative che avevano subito un rallentamento a causa della pandemia.
Il contratto, di validità triennale, si applica ai dipendenti delle aziende private esercenti servizi radiotelevisivi multimediali con attività di edizione e messa in onda, produzioni e commercializzazioni dei programmi.
Oltre ad aumenti salariali distribuiti nel triennio (una cifra superiore ai cento euro), con margini per integrativi aziendali, la parte normativa prevede una maggiore regolamentazione delle nuove attività e il rafforzamento della sicurezza sanitaria integrativa. (giornalistitalia.it)