La pandemia fa slittare la consegna delle pratiche relative al quarto trimestre 2020

Rimborsi Casagit: richieste fino al 30 aprile

ROMA – A causa delle difficoltà di spostamento legate alla pandemia da Covid-19, per facilitare la consegna delle richieste di rimborso, sono stati prorogati fino a venerdì 30 aprile 2021 i termini di presentazione delle pratiche relative al quarto trimestre del 2020, inizialmente previsti per fine marzo. Si tratta quindi dei documenti giustificativi di spesa riferiti a prestazioni effettuate a ottobre, novembre e dicembre 2020.
Lo comunica la Casagit, la Cassa di assistenza integrativa dei giornalisti italiani, precisando che la documentazione può essere presentata presso gli uffici regionali o alla Direzione generale, a Roma.
Per chi  intendesse avvalersi dei servizi postali, si consiglia di inviare la documentazione almeno una settimana prima della scadenza. Naturalmente è già possibile presentare anche le richieste per le spese datate gennaio, febbraio, marzo (il cui termine ultimo rimane comunque fine giugno 2021) e aprile.
Vale la pena ricordare, inoltre, che è opportuno conservare gli originali per almeno 5 anni, nell’eventualità che l’Agenzia delle Entrate proceda a controlli sulle spese portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi. (giornalistitalia.it)
Scarica i moduli per:
rimborsi prestazioni piano sanitario Casagit (profilo Uno)
rimborsi prestazioni piani sanitari aperti: Salute Sicura, Salute Serena, Salute Attiva, Salute Giovane, W-IN e Salute Aziende (profili Due, Tre, Quattro, W-IN, Fnsi-Anso/Fisc)

I commenti sono chiusi.