POTENZA – È Anna Giammetta di Stampa Libera e Indipendente il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Associazione della Stampa di Basilicata. Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Basilicata dal 2007, è laureata in scienze della comunicazione, sposata e madre di una ragazza. Alla sua prima candidatura in assoluto, è stata eletta all’unanimità con i voti sia dell’altro revisore di Stampa Libera e Indipendente, Salvatore Francesco Russo, che di quello di Controcorrente, Luigia Ierace.
Giammetta ha collaborato per tanti anni con il Quotidiano del Sud, con Avvenire e Donna al top. Dal 1997 nella Pubblica Amministrazione, ha lavorato per undici anni al Comune di San Mauro Forte e dal 2015 all’Ufficio Cultura e Cinema del Comune di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Da sempre attiva sostenitrice del Sindacato dei giornalisti, Anna Giammetta non ha fatto mai mancare il suo sostegno ed il suo contributo alla categoria battendosi al fianco dei colleghi per un giornalismo di qualità che tuteli la dignità di quanti, quotidianamente, con tanti sacrifici e grandi rischi, sono impegnati a fare informazione e, nella maggioranza dei casi, non possono contare su alcuna tutela, ma semplicemente sulla loro passione e la loro professionalità. (giornalistitalia.it)