Proclamate 4 ore di sciopero. Venerdì manifestazioni a Reggio Emilia ed Ancona

Rete 7 ed ÈTv da 2 mesi senza stipendio

ÈTv Rete 7REGGIO EMILIA – Da due mesi senza stipendio e senza garanzie per il futuro, i lavoratori di Rete7 ed ÈTv incrociano le braccia con uno sciopero di 4 ore. Quelli di Rete 7, inoltre, all’inizio del telegiornale trasmetteranno trenta secondi di silenzio nel corso dei quali sarà esposto un cartello con l’appello a non spegnere le due emittenti.
Venerdì 16 dicembre, alle ore 10, inoltre, i lavoratori di entrambe le emittenti daranno inoltre vita a due manifestazioni di protesta a Reggio Emilia, in via Pasteur davanti alla sede di Interacciai, e ad Ancona davanti alla sede di ÈTv del Gruppo Spallanzani.
“Da due mesi – denunciano, infatti, giornalisti, tecnici e impiegati – non percepiamo regolare stipendio e da più di un anno la proprietà, che ricordiamo è ancora in mano al gruppo industriale Spallanzani di Reggio Emilia, ha comunicato la volontà di cedere Rete7 e la controllata ÈTv Marche. Ma le recenti trattative di vendita ad altri imprenditori non si sono di fatto concretizzate. Chiediamo dunque alla proprietà di saldare con urgenza stipendi e competenze e, nell’ipotesi di cessione, di individuare un soggetto che garantisca futuro e continuità”.
Nell’agosto scorso il direttore Giovanni Mazzoni aveva annunciato la vendita al gruppo Telecolor di Cremona, ma la cessione non è stata conclusa. La protesta delle rappresentanze sindacali aziendali è sostenuta dalle associazioni regionali di stampa di Emilia Romagna e Marche. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.