TRIESTE – La Regione Friuli Venezia Giulia cerca 1 giornalista per la sede di Pordenone. La notizia viene diffusa da “Il Piccolo”, ma è impossibile reperire il bando perché nella sezione concorsi del sito della Regione (e solo in quella) appare la scritta “errore interno del server”.
Al momento le notizie disponibili sono, quindi, solo quelle diffuse dal quotidiano di Trieste, il quale spiega che il giornalista da collocare nella sede di Pordenone andrà a sostituire un collega andato in pensione, creando una situazione di “urgente ed indifferibile esigenza”.
La Regione ha, quindi, deciso di “autorizzare, previo esperimento di interpello finalizzato alla ricerca di risorse umane disponibili all’interno dell’Amministrazione regionale, l’avvio di una procedura di selezione pubblica a tempo determinato, per la copertura di n. 1 unità di personale di categoria C redattore ordinario, con contratto di lavoro giornalistico a tempo pieno e determinato, per la durata di due anni eventualmente prorogabili per un ulteriore anno”.
Una selezione che, precisa la delibera, avviene nel rispetto della normativa regionale che consente di procedere “ad assunzioni di personale anche in deroga alla preventiva attivazione delle procedure” di mobilità all’interno del Comparto Unico e nei limiti di spesa prevista dalla legge. Una decisione che tiene conto “dei processi di mobilità già attuati negli esercizi 2010, 2011 e 2012 e al fine di evitare possibili situazioni di depauperamento delle risorse umane degli enti locali”.
Impossibile reperire il bando nella sezione concorsi del sito: “errore interno del server”