ANCONA – L’Ordine dei giornalisti delle Marche è vicino ai colleghi dell’agenzia di stampa nazionale “Redattore Sociale” che rischia di chiudere entro la fine del 2022 «se non interverranno nuovi scenari di sostegno economico». L’annuncio è arrivato con un comunicato della redazione di Capodarco (Fermo) pubblicato sul sito dell’agenzia.
Fiore all’occhiello tra le testate delle Marche e a livello nazionale, da 21 anni Redattore Sociale racconta con il giusto equilibrio i temi del disagio e dell’impegno sociale in Italia e nel mondo.
«La tristezza è grande – scrivono i colleghi della redazione –, anche se non abbiamo rimpianti per aver, 21 anni fa, avuto il coraggio di fornire uno strumento per un’informazione corretta e completa del mondo del sociale in Italia».
«Una nuova tegola si abbatte sul mondo dell’editoria regionale – commenta il presidente dell’Odg Marche, Franco Elisei –. Siamo a disposizione, per quanto in nostro potere, per mettere in atto tutte le misure necessarie a scongiurare la chiusura». (giornalistitalia.it)
L’Odg Marche al fianco dell’agenzia di stampa: “Nuova tegola sull’editoria regionale”