MILANO – Urbano Cairo ha escluso al momento un taglio del prezzo del Corriere della Sera e annunciato che sta valutando un nuovo inserto, probabilmente il venerdì.
«I prezzi vanno mantenuti a un certo livello», ha affermato il presidente e a.d. di Rcs, incontrando gli investitori. «Avevo parlato di “cut price” ma è una cosa da fare con prudenza e attenzione. La gente non è che compra di impulso, per effetto del cut price: scendere di prezzo innescherebbe guerre che non sarebbero positive per noi».
Stiamo valutando, ha proseguito Cairo, l’ipotesi di una «novità in appoggio al Corriere della sera in un giorno in cui abbiamo spazio» con il nuovo “Sette” firmato da Beppe Severgnini che sarà anticipato al giovedì a partire dal 27 aprile.
Cairo ha poi spiegato che per la Gazzetta dello Sport l’idea è di puntare sulla “geolocalizzazione”, ovvero inserire con dei “richiami in prima” pagine specifiche dedicate alle “squadre del cuore”, citando citato Atalanta, Bologna, Torino, Fiorentina, Udinese, Hellas Verona, Cagliari, Varese, Bari e Palermo. (agi)
“I prezzi vanno mantenuti a un certo livello”. E per la Gazzetta “geolocalizzazione”