ROMA – La Consob ha sospeso l’Opa di Ei Towers su Raiway. A renderlo noto è la stessa Ei Towers con un comunicato. La Consob ha, infatti, chiesto informazioni supplementari e la sospensione dei termini istruttori (15 i giorni di calendario entro cui deve pronunciarsi sul documento di offerta). Ei Towers darà, quindi, comunicazione al mercato dei termini istruttori.
La società, controllata Mediaset, aveva annunciato lo scorso febbraio un’offerta pubblica d’acquisto e scambio per acquisire la totalità di Raiway, attualmente controllata da Rai al 65%. Questo, con l’obiettivo di creare un polo unico delle torri televisive di trasmissione, ma sull’operazione incombe più di un’incognita, in primis il decreto di quotazioni di Rai Way che prevede che il Tesoro mantenga una quota di controllo pari ad almeno il 51% del capitale.
“Stop Consob a Ei Towers su Rai Way ulteriore elemento per magistrati su sospetti insider trading. Chi paga per confusione su opinione pubblica?”, twitta, intanto, il deputato Pd e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.
L’Authority vuole più informazioni e congela i termini istruttori. Tante le incognite