ROMA – Il Consiglio di amministrazione Rai si è riunito in Viale Mazzini, sotto la presidenza di Marcello Foa e alla presenza dell’amministratore delegato Fabrizio Salini. «Su proposta di Salini – comunica la Rai – il Consiglio ha espresso parere favorevole alle nomine di Teresa De Santis a direttore di Rai1 e di Carlo Freccero a direttore di Rai 2». Mentre a Rai 3 resta saldo al timone Stefano Coletta.
Il Cda ha, inoltre, approvato le indicazioni di nomina di Auro Bulbarelli alla guida di Raisport e di Antonio Preziosi alla direzione di Rai Parlamento.
Il Consiglio di amministrazione ha poi «espresso apprezzamento per i nomi proposti ed ha ringraziato i direttori uscenti di rete e di testata Angelo Teodoli, Andrea Fabiano, Bruno Gentili e Nicoletta Manzione per il prezioso lavoro svolto».
Le proposte dell’Amministratore delegato sono state approvate ad ampia maggioranza.
«Si tratta ancora una volta di scelte tese alla valorizzazione di eccellenti professionisti – è stato i commento dell’ad di Viale Mazzini, Fabrizio Salini – con una lunga storia aziendale con le quali rafforzare la leadership televisiva del Servizio pubblico e renderla ancor più autorevole ed universale». (giornalistitalia.it)
Teresa De Santis a Rai 1, Carlo Freccero a Rai 2, a Rai 3 resta Stefano Coletta