ROMA – La Rai cancella alcune edizioni del Gr2 e del Gr3. Da lunedì 15 settembre verranno soppresse le edizioni del Gr2 delle 15,30-16,30-22,30, mentre altre quattro edizioni (6,30-7,30-13,30-19,30) subiranno un drastico ridimensionamento. Sulle frequenze di Radio3 gli ascoltatori saranno privati dei Gr delle 10.45 e delle 22,45 per lasciare spazio alla programmazione di rete.
Lo comunica l’assemblea del Gr, che ha anche affidato al Cdr un pacchetto di tre giorni di sciopero. L’assemblea del Gr, in una nota, definisce “inaccettabili ed incomprensibili i tagli imposti dall’Azienda ed il rifiuto di qualsiasi trattativa con Cdr e Usigrai”.
Deciso anche “l’immediato avvio di forme progressive di protesta a partire dalla lettura, nel corso dei Gr, di un comunicato che informi gli ascoltatori di quanto sta accadendo.
L’assemblea di redazione informa di non aver escluso da parte dell’assemblea anche iniziative di carattere legale”. (Ansa)
“Inaccettabili e incomprensibili” per i giornalisti, che non escludono azioni legali
Infatti me ne sono accorta. Da sempre ascolto, o meglio ascoltavo, il notiziario delle 7 di mattina mentre mi preparavo per andare al lavoro e invece lunedì…musichetta idiota e irritante. Ma con che criterio la Rai ha tolto un appuntamento con l’informazione tanto importante per noi cittadini?! Paghiamo per cosa? Sono molto arrabbiata. Voglio sapere perché!
Bravi: i tagli ai GR faranno sì che guarderò i TG della televisione. Che vergogna!