Dopo Friuli Venezia Giulia, Veneto e Calabria, la Tgr sarda. Attesa per l’Emilia Romagna

Rai Sardegna: Ignazio Artizzu caporedattore

Ignazio Artizzu

CAGLIARI – Dopo la nomina dei nuovi capo redattori di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Calabria, arriva anche quella della Tgr Rai della Sardegna.Il nuovo responsabile dei Servizi Giornalisti della Rai a Cagliari è il giornalista Ignazio Artizzu. La proposta del direttore Alessandro Casarin, direttore della Testata Giornalistica Regionale, è stata fatta propria dai vertici di Viale Mazzini e quindi anche per la Rai in Sardegna si apre una nuova stagione editoriale.
Nato a Cagliari il 18 novembre 1964, Ignazio Artizzu è giornalista professionista iscritto all’Ordine della Sardegna dal 19 gennaio 1988. Ha cominciato a scrivere all’età di 14 anni sul quotidiano di Sassari “L’Isola”, poi ha lavorato per “La Nuova”, “Sardegna 1”, “Videolina” ed è stato corrispondente del quotidiano “Il Mattino” di Napoli. Ha collaborato anche con Sat 2000 realizzando una trasmissione sotto la regia di Pupi Avati. Poi è stato assunto in Rai. Nel 2019 si era messo in aspettativa per assumere la direzione dell’Ufficio Stampa della Regione Sardegna, incarico da cui si è polemicamente dimesso nel luglio scorso per rientrare in servizio in Rai con la qualifica di caposervizio.

Ignazio Artizzu

Ha pubblicato il volume “Libererò il mio popolo dalle vostre mani”, con una intervista esclusiva all’allora Prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede, Joseph Ratzinger, fruibile in molte testate on line. Ha anche pubblicato, tradotta dal catalano, la più importante biografia di San Salvatore Grionesos da Horta. È Cavaliere del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Più volte eletto consigliere comunale a Cagliari e consigliere regionale della Sardegna, alle Elezioni Regionali del 2019 è risultato primo dei non eletti nella lista del Partito Sardo d’Azione.
Ignazio Artizzu prende il posto di Andrea Caglieris, che lascia Cagliari per guidare la Tgr della Valle d’Aosta. (giornalistitalia.it)

Pino Nano

 

I commenti sono chiusi.