ROMA – “Puntiamo a stabilizzare 1000 persone in cinque anni. Su questo l’attenzione è estrema”” Lo ha detto il direttore generale della Rai Campo Dall’Orto, in audizione in Commisione di Vigilanza. Il direttore generale ha detto che “quello dei precari è un tema importante e che non dovrebbe più riprodursi, in futuro andremo a fare assunzioni sempre più mirate”.
I contratti a tempo, ha spiegato ancora, “sono concentrati soprattutto nella parte editoriale. Questo per avere più flessibilità anche se ci sono controindicazioni perché una volta che si è creato valore, si lascia l’azienda”.
“La Rai – ha aggiunto Campo Dall’Orto – è un’azienda che continua ad assumere e, in una prospettiva di medio periodo, vuole continuare ad attrarre, con selezione pubblica, il meglio della creatività e del talento di questo Paese. Tra il 2008 e il 2016 abbiamo stabilizzato 2729 persone di cui 601 giornalisti, compresi i vincitori dell’ultimo concorso. Stiamo anticipando l’assunzione di chi rientra nei bacini con un risparmio stimato di 1 milione di euro. Il nostro impegno è di stabilizzare oltre 1000 persone (1019) entro i prossimi cinque anni”. (Agi)
Il dg Campo Dall’Orto punta a stabilizzare altre 1000 precari in cinque anni