Il condirettore di Famiglia Cristiana alle 8.40 ospite del programma “Sulla Via di Damasco”

Rai 2: Regolo ricorda Natuzza, Ruotolo e Padre Pio

Luciano Regolo e il suo ultimo libro su Natuzza Evolo (foto Giornalisti Italia)

MILANO – In questa Domenica delle Palme vuota e silenziosa, la storia e la profezia di Natuzza Evolo, Padre Pio, don Dolindo Ruotolo. La prossima puntata di Sulla Via di Damasco (di Vito Sidoti), domenica 28 marzo, ore 8.40, Rai 2, è dedicata alla potenza evocativa di questi tre “mistici delle piaghe”.

Luciano Regolo ed Eva Crosetta nel corso della trasmissione in onda su Rai 2

Ospite di Eva Crosetta, Luciano Regolo, giornalista e condirettore di Famiglia Cristiana, uno dei maggiori esperti dei tre protagonisti della puntata. L’ospite mette a confronto queste grandi personalità della Chiesa che condivisero la sofferenza, i fenomeni mistici, gli scontri con il demonio e l’obbedienza alla Chiesa. Una puntata arricchita da repertori e testimonianze: una storica intervista a Natuzza Evolo; poi, il ricordo di fra Luciano Lotti su Padre Pio e sulla sua ostinata fedeltà al Vangelo, anche nelle persecuzioni e nelle tribolazioni; infine, la vita, i miracoli e l’eredità spirituale di don Dolindo Ruotolo nelle parole della nipote, Grazia Ruotolo.
Tre innamorati di Dio che uniscono il dolore e l’amore per gli altri. «Il vero cristiano è colui che ha sempre il sorriso sulle labbra» ha detto Regolo «la vita senza questo progetto di salvezza, senza alzarci da tutto ciò che è male e limitato, è molto triste e dolorosa». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.