La storica emittente piemontese da gennaio cambia brand, logo e immagine

Radio Veronica One: anno nuovo, nuovo look

TORINO – Da gennaio Radio Veronica One, storica emittente piemontese nata a Torino nel 1976, avrà un nuovo brand, un nuovo logo e una nuova immagine, accompagnati dal claim #playtheone.
Novità anche per il palinsesto, che offrirà una playlist che affiancherà le grandi hit del passato a quelle attuali, italiane e straniere, rubriche, informazione e contenuti – assicurano da Radio Veronica One – attenti al territorio per essere ancora più vicini agli ascoltatori.
«Sono convinto – afferma il ceo Elia Pinna – che in una fase complessa come l’attuale occorra aver il coraggio di non accontentarsi delle strade già percorse. Cambiare e modificarsi in questo periodo significa interpretare la logica del nostro tempo, lo facciamo gettando lo sguardo verso il futuro, ma mantenendo ciò che merita di essere conservato della nostra identità».
A firmare la nuova stagione, il neo direttore artistico Benny Castelli, che sottolinea: «Per me è una sfida importante, un onore porre la mia firma, insieme a quella dell’editore, su questo progetto radiofonico, che intende rafforzare il brand, realizzando un prodotto bello e attuale. Vorremmo che ascoltando Veronica One sembri sempre estate».
Particolare attenzione sarà riservata all’informazione locale, con le edizioni delle news regionali e una serie di approfondimenti curati dalla redazione, diretta da Paola Barbero e composta da Alessandro Colombo e Valentina Mansone.
«L’informazione – sottolinea Barbero – è sempre stata un punto di eccellenza di Radio Veronica One il nuovo palinsesto la valorizzerà ancora di più, con nuove rubriche e più cultura, ma senza sacrificare lo spazio musicale: per offrire agli ascoltatori una radio sempre più interessante, coinvolgente e dinamica».
Proseguiranno, inoltre, «con nuovi spunti e interviste», gli appuntamenti Happy News, dedicato solo alle buone notizie, e A tutto Volume, la rubrica dedicata ai libri con interviste agli autori.
Dal lunedì al venerdì, infine, alle 8.35, l’Approfondimento insieme a Sergio Melito, dedicato alla notizia locale e alla notizia di carattere nazionale o internazionale di maggior richiamo.
Al microfono si alterneranno voci storiche e nuove leve, che negli ultimi anni sono approdate in radio: Sergio Melito, Marina Greco, Manuel Giancale, Sergio Flash, Stefania Morabito, Alessandro Marasso e Fabio Castrignano saranno le Radio Personalities, che tutti i giorni andranno in onda dalle 7 del mattino alle 20. Voce ufficiale della Radio Cristina Belvederesi. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.