COMO – Radio Maria passa al contrattacco e pubblica sulla pagina Facebook il filmato integrale della visita agli studi di Erba (Como) da parte delle Iene, poi conclusasi con la presunta aggressione dell’inviato Mauro Casciari e del suo operatore.
Per l’emittente cattolica – che ha prima condiviso sulla fan page il video con commento dell’operatore Errico Piselli e in seguito su Youtube le immagini integrali dell’episodio – la clip sarebbe la dimostrazione che “nessun operatore è stato aggredito”.
“Avete visto il servizio de ‘Le Iene’ a Radio Maria??? È l’esempio esatto – recita la didascalia al filmato di Errico condiviso dalla radio – di quello che ci viene propinato dai media….un MONTAGGIO AD HOC…vediamo QUANTO È DIVERSA LA VERITÀ”.
L’accesa discussione fra Casciari e lo staff dell’emittente cattolica era avvenuta venerdì scorso nel corso della registrazione di un servizio andato poi in onda domenica 14 febbraio. Casciari, durante un incontro aperto al pubblico, aveva infatti provato a parlare con don Livio Fanzaga di Unioni civili e, soprattutto, delle frasi del direttore pronunciate in diretta sulla senatrice Cirinnà.
La discussione fra la sicurezza e la Iena era poi degenerata e l’operatore Mediaset era finito a terra. (Adnkronos)
L’emittente pubblica sul web il filmato integrale della presunta aggressione a Casciari