ROMA – «Con l’assegnazione delle deleghe da parte del ministro Giancarlo Giorgetti, il mondo radiotelevisivo che è rappresentato da Confindustria Radio Televisioni confida che possa rapidamente riprendere il confronto attivo con il Ministero dello Sviluppo Economico anche nelle sue articolazioni delegate, per affrontare concretamente i nodi della transizione alla nuova fase del digitale terrestre con particolare riferimento al refarming della cosiddetta banda 700».
Lo afferma il presidente di Confindustria Radio Tv, Franco Siddi, sottolineando che «ciò sia che il confronto avvenga direttamente con il ministro, che ha comunicato di riservare a sé le materie dell’attività normativa e l’individuazione delle priorità, sia per quanto concerne le deleghe per le telecomunicazioni e il digitale attribuite alla sottosegretaria Anna Ascani».
Confindustria Radio Tv fa ad entrambi «i migliori auguri (e con loro ai viceministri Alessandra Todde e Gilberto Pichetto Fratin), confermando l’impegno ad operare con concretezza e realismo per i processi innovativi necessari, che hanno bisogno di una importante messa a punto». (giornalistitalia.it)
Per affrontare concretamente i nodi della transizione alla nuova fase del digitale terrestre