ROMA – Radio Capital chiede chiarezza sul futuro di Gedi. Le recenti vicende, riguardo ai possibili nuovi assetti azionari e la cessione del Gruppo Editoriale, destano “preoccupazione e incertezza e preconizzano ripercussioni anche sui giornalisti di questa testata, il cui lavoro rappresenta un punto di riferimento nel panorama dell’informazione italiana”.
Il Comitato di redazione di Radio Capital ricordando, infatti, che “la Redazione non si è mai sottratta ai suoi compiti”, richiama gli attuali azionisti e i manager di Gedi alle loro responsabilità: “Le profonde difficoltà dell’editoria in Italia vanno affrontate con iniziative coraggiose, non con decisioni impulsive ed estemporanee per sfidare il mercato”.
Il Cdr ribadisce che “si batterà per la tutela, il rafforzamento e lo sviluppo della testata radiofonica e auspica progetti chiari e strategie vincenti da parte di Gedi. La redazione di Radio Capital giudica “insufficiente la garanzia, dichiarata dall’azionista di riferimento Cir, con cui è stata rifiutata l’offerta dell’ing. De Benedetti, di volersi impegnare per assicurare prospettive di lungo termine alla controllata Gedi”.
“Serve – conclude il Cdr di Radio Capital – un chiarimento definitivo sulle reali intenzioni degli azionisti e un editore con un piano di sviluppo il cui obiettivo sia accrescere i ricavi, prima di tagliare i costi”. (giornalistitalia.it)