MILANO – Candeline e lancio della piattaforma Radio 24 4.0 che rende accessibile l’offerta lineare e on demand su smart TV e automobile. Il 4 ottobre 1999 dai Navigli di Milano iniziava le sue trasmissioni Radio 24, radio del Gruppo 24 Ore, prima emittente “news & talk” privata italiana. Con la sua programmazione multi-tematica (attualità, cultura, sport, economia, lavoro, salute…), Radio 24 ha dato priorità alla parola, l’approfondimento e il dibattito rispetto alla musica, cercando costantemente di coinvolgere il pubblico.
All’offerta news & talk si sono presto affiancati eventi informativi sul territorio focalizzati su informazione, economia, politica e attualità e rivolti alla propria audience di elezione attenta e fedele – alto livello di scolarizzazione e categorie socio economiche più elevate. Qualche dato di oggi: sono 2,3 milioni gli ascoltatori nel giorno medio, 8,5 milioni agli ascolti mensili di podcast, declinazione che sta crescendo rapidamente (solo nei primi 7 mesi 2024 449 nuovi episodi), 1,8 milioni di follower sui social (+57% nell’ultimo anno).
Ieri la serata celebrativa, al Palazzo del Ghiaccio di Milano per festeggiare il traguardo dei primi 25 anni, è stata l’occasione per raccontare i progetti per il futuro, fra cui l’implementazione della piattaforma multimediale “Radio 24 – 4.0” su smart Tv e automobili: tutta l’offerta di Radio 24, palinsesto lineare in streaming e contenuti on demand (podcast e video podcast dei programmi radio) resi accessibile al pubblico attraverso la app Radio 24 sul telecomando della propria Tv (GoogleTV, Samsung e LG) o in auto (Android Auto e Apple CarPlay). In quest’ultimo ambiente, cruciale per l’ascolto radiofonico, la app permette di collegare automaticamente il proprio smartphone al display dell’auto e gestire la navigazione e l’ascolto dei contenuti di Radio 24 con un semplice gesto della mano (a breve a voce). (giornalistitalia.it)
Grazie a un’informazione sempre più rigorosa focalizzata su economia, politica e attualità
Radio 24 festeggia 25 anni e sbarca su tv e auto
Redazione
Anniversari & Ricordi, Economia & Finanza, Editoria, Era 4.0, Eventi, Lombardia, Radio, Televisione