Nata nell’ottobre del 1999 come prima e unica emittente “news & talk” privata

Radio 24: 15 anni e quasi 2 milioni di ascoltatori

Radio 24ROMA – Radio 24, la radio del Gruppo 24 Ore diretta da Roberto Napoletano, compie 15 anni. Nata nell’ottobre del 1999, come prima e unica emittente “news & talk” privata del panorama radiofonico italiano, è non solo on air ma anche sul web www.radio24.it.
“Il racconto dei fatti e il coraggio delle opinioni. E’ una radio che ha scritto una pagina nella storia della radiofonia italiana e che non smette di innovare grazie a una redazione straordinaria e appassionata”, spiega il direttore Napoletano.
L’intenso lavoro della redazione garantisce un’offerta ricca e trasversale con 19 giornali radio al giorno, 8 appuntamenti con i mercati, 25 aggiornamenti sulla viabilità, 40 programmi e 18 ore di diretta quotidiana.
L’emittente radiofonica ha raggiunto nel primo semestre 2014 1.982.000 ascoltatori nel giorno medio. Un’audience attenta e fedele con un alto livello di scolarizzazione e appartenente alle categorie socio economiche più elevate.
Una radio dallo stile inconfondibile, che beneficia di tutta la forza del Sole 24 Ore con i suoi 280 giornalisti, i corrispondenti e gli inviati. L’interazione con il pubblico è costante e vivace: ogni mese si contano oltre 5.000 telefonate, 18.000 e-mail e 16.000 sms ricevuti per partecipare ai programmi esprimendo opinioni e far sentire la propria voce.
Radio 24, che trasmette dalle due sedi di Milano e Roma, copre con le proprie frequenze l’87% della popolazione italiana ed è anche in Digitalradio in diverse regioni italiane per offrire al proprio pubblico, attraverso il segnale digitale, un suono perfetto. Per una settimana Radio 24 festeggia con una campagna stampa realizzata da McCann. (Ansa).

I commenti sono chiusi.