ROMA – Esperimento trimestrale del Quotidiano Nazionale (diffusione media Ads aprile 206.619 copie) che, da martedì 3 luglio, in Calabria, Basilicata e Campania, sarà distribuito in tandem con il Quotidiano del Sud (diffusione media Ads aprile 5.162 copie) allo stesso prezzo: 1 euro e 20 centesimi.
L’obiettivo, per entrambe le testate, è naturalmente quello di aumentare la diffusione e, di conseguenza, gli introiti pubblicitari dei due giornali che, come quasi tutti i quotidiani italiani, soffrono pesantemente la crisi del mercato editoriale.
Per il Quotidiano del Sud, edito da Eps e diretto da Rocco Valenti, è inoltre l’occasione per garantire ai lettori un’offerta completa di contenuti nazionali e internazionali, grazie al marchio che identifica il consorzio di tre storiche testate del gruppo Poligrafici Editoriale spa, Il Resto del Carlino di Bologna, Il Giorno di Milano e La Nazione di Firenze (con il dorso livornese de Il Telegrafo).
La testata, beneficiaria dei contributi statali diretti previsti dalla legge 7 agosto 1990 n. 250, grazie al tandem col Qn potrà, così, coprire agevolmente e qualitativamente i servizi di Interni ed Esteri per dedicarsi maggiormente alle relative pagine con approfondimenti ed inchieste regionali e locali.
Per il Quotidiano Nazionale diretto da Paolo Giacomin (con Bruno Vespa direttore editoriale) un’incursione al Sud per sperimentare nuove sinergie che confermino i segnali positivi riscontrati sul mercato nei primi mesi dell’anno. (giornalistitalia.it)
Dal 3 luglio un esperimento trimestrale in Calabria, Campania e Basilicata