MILANO – Google e Manzoni, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Espresso, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la gestione della pubblicità digitale.
A partire da settembre 2015, Manzoni & C. spa adotterà, infatti, la piattaforma Doubleclick for Publishers di Google, strumento evoluto per la gestione, l’ottimizzazione e l’erogazione della pubblicità tradizionale e video online.
Inoltre, la concessionaria Manzoni utilizzerà la piattaforma Doubleclick Ad Exchange di Google per vendere in modalità programmatica alcuni spazi dei prodotti digitali Desktop, Mobile e Tablet non gestiti dalla propria rete commerciale.
“La tecnologia di Google, congiuntamente a quella già in uso dalla concessionaria, consentirà a Manzoni – spiega la concessionaria del Gruppo Espresso – di presentarsi sul mercato con un’offerta «state of the art» che risponde ai principali requisiti, attuali e futuri, di mercato, garantendo una superiore capacità di valorizzazione del potenziale pubblicitario dei mezzi digitali gestiti”.
Da settembre la concessionaria dell’Espresso adotterà “Doubleclick for Publishers”