Selezione pubblica per l’addetto stampa. Domande entro le ore 12 di venerdì

La Provincia di Varese cerca 1 giornalista

La Provincia di VareseVARESE – La Provincia di Varese ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno (36 ore settimanali) e determinato (ai sensi dell’art. 90 del decreto legislativo 267/2000 e dell’art. 16 del vigente Regolamento di Organizzazione e di Gestione del Personale) di 1 dipendente in qualità di “Addetto Stampa” inquadrato nella categoria giuridica D3, posizione economica 3, con applicazione del Ccnl del personale del comparto Regioni ed Enti Locali. La durata del rapporto di lavoro non potrà avere durata superiore al mandato elettivo del Presidente della Provincia.
Il giornalista è richiesto per l’Ufficio di Staff del Presidente della Provincia (alle dirette dipendenze dello stesso) per lo svolgimento delle mansioni di ufficio stampa, nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione previste dalla legge n. 150/2000.
Per essere ammessi al concorso sono richiesti, tra l’altro, l’iscrizione nell’elenco professionisti dall’Ordine dei giornalisti da almeno due anni ed il diploma di laurea magistrale oppure, per il vecchio ordinamento, in scienze delle comunicazioni, lettere, scienze politiche o equipollente per effetto di disposizione di legge o di giurisprudenza. I candidati, inoltre, devono avere un’età non superiore all’età pensionabile prescritta dalle vigenti disposizioni in materia e la non titolarità del trattamento di quiescenza.
Il dipendente assunto non potrà esercitare, per tutta la durata dell’incarico, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche ai sensi dell’art. 9 comma 4 della legge n. 150/2000.
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera secondo lo schema allegato, dovranno essere recapitate all’Ufficio Protocollo della Provincia di Varese o alla casella di posta certificata (Pec) entro il termine perentorio delle ore 12 di venerdì 19 dicembre 2014. l’avviso la domanda

I commenti sono chiusi.