CAMPOBASSO – Ha debuttato, nel fine settimana scorso, nelle edicole molisane il nuovo abbinamento editoriale frutto dell’intesa tra il quotidiano locale, Primo Piano Molise, e Il Mattino di Napoli. Dopo dieci anni finisce il “matrimonio” tra la testata molisana e La Stampa di Torino e nasce la nuova accoppiata tutta meridionale.
La novità è stata presentata nel corso di un incontro nella redazione di Primo Piano a Campobasso alla presenza dei direttori dei due quotidiani, Alessandro Barbano e Luca Colella, del presidente dell’Ordine dei giornalisti del Molise, Antonio Lupo, e del vicepresidente di Assostampa Molise, Giovanni Mancinone.
“Abbiamo obiettivi condivisi nella nostra sfida – ha detto Barbano parlando dell’alleanza con Primo Piano Molise –: rafforzare il ruolo e la qualità del giornalismo nel Mezzogiorno, raccontare e interpretare ciò che cambia e ciò che resiste al cambiamento”.
Sempre a proposito del tandem in edicola tra i due giornali, Colella si è invece soffermato proprio sull’incontro con Il Mattino: “Ci siamo capiti a pelle, parliamo la stessa lingua, insieme interpretiamo il Sud e gli diamo voce”. (Ansa)
Nuovo matrimonio editoriale dopo quello durato 10 anni con La Stampa di Torino