SAN MANGO D’AQUINO (Catanzaro) – Il giornalista Michele Inserra, caposervizio della Redazione di Reggio Calabria de “Il Quotidiano della Calabria” ha ricevuto, a San Mango D’Aquino, il “Premio Muricello” per i suoi servizi giornalistici sulla lotta alla ’ndrangheta e all’area grigia.
Il premio, giunto alla seconda edizione, è stato organizzato dall’Amministrazione comunale del piccolo centro catanzarese guidato da Leopoldo Chieffallo, trae origine dal nome originario di San Mango D’Aquino ed è dedicato “a quei personaggi che si sono distinti in maniera particolare nel mondo della cultura e dell’impegno civile, contribuendo altresì alla crescita culturale, umana, sociale ed economica della regione”.
Assieme ad Inserra hanno ricevuto il premio altri due giornalisti: Franco Corbelli nella sua qualità di leader del movimento Diritti Civili, ed Ugo Floro, protagonista di un talk show itinerante in onda su nove circuiti televisivi locali e interregionali.
Nel corso della serata, moderata dal giornalista Antonio Chieffallo nell’incantevole scenario di Piazza della Pace, sono stati premiati anche tutti i giovani laureati e diplomati per l’anno accademico 2013/2014 dall’assessore Antonio Ungaro, dal presidente del consiglio comunale Luca Marrelli e dal sindaco Leopoldo Chieffallo. Ad allietare la manifestazione, la musica del gruppo “Giarò Quartet” con il soprano Simona Valeo.
A San Mango D’Aquino riconoscimenti anche a Franco Corbelli ed Ugo Floro