PADOVA – Cerimonia di consegna del premio giornalistico “Penna d’oca 2015”, mercoledì 6 aprile, alle ore 12, nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova. Il concorso, promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, era riservato ai giornalisti che nel 2015 hanno pubblicato articoli, servizi e inchieste sul tema “Padova e provincia, un anno di cronaca”. Nel corso dell’evento sarà distribuito il libro “L’Associazione Stampa Padovana compie cento anni” che il compianto Luigi Montobbio scrisse nel 1999. Il libro, aggiornato con la storia dell’ultimo quindicennio, è stato ristampato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Lo storico riconoscimento assegnato dall’Associazione Stampa Padovana vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano.
Il vincitore sarà premiato con una targa nel corso di una cerimonia pubblica. È prevista anche l’assegnazione di riconoscimenti speciali messi a disposizione da istituzioni, enti e organismi di categoria.
Cerimonia di consegna domani nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova