ROMA – Scade alle ore 12 di domenica 11 dicembre 2016 il termine di partecipazione al Premio Giornalistico “Giubileo 2016” organizzato dal Comitato regionale per le Comunicazioni del Lazio (Corecom) con il patrocinio del Vicariato di Roma, della Regione Lazio, dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).
Possono partecipare giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Ordine regionale del Lazio, collaboratori di testate o free-lance, scrittori di temi relativi alla professione giornalistica regionale.
Il Premio è stato organizzato allo scopo di promuovere l’evento Giubileo straordinario sulla Misericordia, le tematiche legate all’esclusione ed all’inclusione sociale, alla povertà, alla pacificazione generazionale, al volontariato, in particolare giovanile, anche al fine di evidenziarne i risvolti sulle dinamiche socio-economiche che caratterizzano il contesto regionale.
Ulteriore finalità dell’iniziativa è stata quella di promuovere la realizzazione di progetti di innovazione massmediale digitale e on-line realizzate dalle start-up di impresa nell’ambito dell’innovazione sociale.
Sei le categorie in concorso: carta stampata, web, radio, televisione, documentari e cortometraggi multimediali, community social o app di servizi destinati ad integrare ed arricchire il corredo di informazioni e contenuti di comunicazione per turisti, residenti e i flussi di pellegrini e di comunità nomadi con particolare attenzione alla promozione dell’inclusione e della partecipazione al monitoraggio e gestione e del patrimonio pubblico.
La partecipazione è gratuita ed è relativa ad articoli o servizi pubblicati o messi in onda nel periodo compreso fra il 8 dicembre 2015 e il 30 novembre 2016. Possono inoltre concorrere al premio speciale per le comunity, associazioni o comunità che abbiano elaborato soluzioni e dispositivi di comunicazione interna e interattiva in grado di promuovere l’aggregazione e l’attivazione sociale.
Per ciascuna categoria andranno al vincitore una targa ricordo e un premio di € 1.000 al loro delle ritenute; al secondo ed al terzo una targa ricordo. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il regolamento
La liberatoria
PER INFORMAZIONI:
Corecom Lazio: Tel. 0665937485 – 0665937402 – e-mail: premiogiubileo@corecomlazio.it