ROMA – C’è tempo fino all’11 settembre per partecipare al Premio giornalistico “Finanza per il sociale”, promosso da Abi (Associazione Bancaria Italiana), Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) e Fiaba Onlus.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti, ai praticanti e agli allievi delle Scuole di Giornalismo o Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso, di età inferiore ai 35 anni (compresi).
Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo o servizio audio o video, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 10 settembre 2021. L’elaborato in concorso dovrà essere spedito entro l’11 settembre 2021 per mail indicando nell’oggetto “Premio Finanza per il Sociale VI Edizione”.
Il tema proposto è: “Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”. L’elaborato dovrà, quindi, evidenziare in che modo l’educazione finanziaria possa supportare lo sviluppo sostenibile, soprattutto in relazione al ruolo delle realtà operanti sul territorio nella promozione dell’inclusione e dell’auto sostenibilità finanziaria dei cittadini, anche in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Al 1° classificato verrà corrisposto un premio in denaro pari a 1200 euro. Sono, inoltre, previste menzioni speciali per gli elaborati più meritevoli. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando e la scheda di partecipazione