“Perfetto esempio del giornalista con la schiena dritta”. Consegna il 2 luglio a Trieste

Premio FriulAdria 2015 a Ferruccio de Bortoli

Ferruccio de Bortoli

Ferruccio de Bortoli

TRIESTE – È Ferruccio de Bortoli il vincitore del IV Premio FriulAdria Testimoni della Storia 2015. Il riconoscimento, istituito nel 2012 nell’ambio del Premio Giornalistico Marco Luchetta, viene riservato al giornalista che meglio ha saputo raccontare ed interpretare un fatto storico o di cronaca, un periodo, un personaggio o un luogo.
De Bortoli, che succede nell’albo d’oro a Gianni Minà, Giovanni Floris e Lilli Gruber, riceverà il premio nell’ambito della I edizione di L.INK, Premio Luchetta Incontra, in programma giovedì 2 luglio, alle ore 18, nel Cortile del Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa è promossa e patrocinata dalla Banca Popolare FriulAdria – Gruppo Cariparma Crédit Agricole, d’intesa con i festival pordenonelegge ed èStoria.
“Figura di spicco nel mondo della comunicazione per autorevolezza, equilibrio e correttezza, Ferruccio de Bortoli – è scritto nella motivazione del premio – può essere definito . Il rispetto dell’etica professionale è stato linea guida, per Ferruccio de Bortoli, nei quarant’anni della sua carriera e per questa ragione merita a pieno titolo il riconoscimento del Premio FriulAdria quale “testimone del nostro tempo”.

 

Un commento

  1. Grande giornalista sempre corretto e attento alle tematiche di oggi, ha lasciato un grande giornale, ma ha ritrovato cariche altrettanto importanti e tante gli si presenteranno perché Ferruccio è molto sensibile dolce e bellissimo!!

Commenti chiusi