PORTO TORRES (Sassari) – Avviso pubblico per l’assunzione dell’addetto stampa del Comune di Porto Torres a tempo pieno e determinato fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco Sean Christian Wheeler (Movimento 5 Stelle), ovvero fino al 14 giugno 2020.
L’inquadramento avverrà nella categoria D, accesso giuridico D.1, posizione economica D.1, trattamento economico annuo lordo come da vigente CCNL del comparto Regioni – Enti locali, oltre al rateo di 13° mensilità ed agli altri assegni di legge se e in quanto dovuti.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti), diploma di laurea specialistica, triennale o diploma di laurea vecchio ordinamento e buona conoscenza della lingua inglese. Il sindaco Wheeler è, infatti, nato in Arkansas negli Usa da padre americano (un militare in servizio a Gaeta) e madre gaetana ed è cresciuto nella città pontina prima di trasferirsi a Perugia per conseguire la laurea in biologia e, successivamente, stabilirsi in Sardegna.
La domanda, sottoscritta secondo lo schema allegato e completa della documentazione richiesta, dovrà pervenire al Comune di Porto Torres a mano, in busta chiusa, per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o con Posta Elettronica Certificata, entro le ore 24 del 15 gennaio 2018.
Il bando richiamata ripetutamente la legge 7 giugno 2000, ma non prevede alcuna selezione: il Sindaco “procederà all’individuazione del candidato idoneo a ricoprire l’incarico, anche in esito ad eventuali colloqui di approfondimento, tra coloro i quali sono in possesso dei requisiti richiesti, desumibili dal curriculum vitae”. Insomma: avviso pubblico, ma scelta esclusiva del sindaco. (giornalistitalia.it)
PARTECIPA ANCHE TU:
L’avviso pubblico
La determina del Dirigente
Lo schema di domanda
Lo schema di domanda in pdf