MODENA – Finisce in tribunale l’ultima incursione delle Iene che, giovedì scorso a Modena, hanno tentato di avvicinarsi al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fermata da un agente della Digos che, invece, è finito in ospedale.
A ricostruire i fatti è stata la Questura di Modena che in un comunicato spiega che, in occasione dell’inaugurazione delle nuove scuole “Mattarella”, gli agenti di polizia sono intervenuti “al fine di evitare che la troupe giornalistica, del programma televisivo Le Iene – Mediaset – avvicinasse il Presidente del Consiglio, anziché posizionarsi nell’apposita area prevista per la stampa”.
“Dal contatto scaturito, con uno dei giornalisti, un appartenente della Digos – afferma la Questura – cadeva riportando frattura del gomito e di una costola. I tre appartenenti della troupe sono stati, immediatamente identificati sul posto. Al riguardo verranno espletati tutti gli accertamenti utili al fine di verificarne le eventuali responsabilità”.
Ricoverato in ospedale, l’agente è stato giudicato guaribile in almeno trenta giorni, mentre il giornalista è stato denunciato per lesioni personali aggravate. (giornalistitalia.it)
A Modena agente Digos cade per “stoppare” l’incursione della troupe su Renzi