POLISTENA (Reggio Calabria) – Ci sarà anche la Fnsi alla prima “Marcia nazionale degli amministratori sotto tiro” che si terrà, oggi venerdì 24 giugno, alle 11.30 a Polistena.
Il sindacato nazionale dei giornalisti, che contemporaneamente sarà impegnato a Roma nei lavori della Giunta Esecutiva, a Polistena sarà rappresentato dal delegato per la legalità Michele Albanese, che sfilerà con i sindaci, i presidenti di Regione e gli amministratori che le mafie hanno messo nel mirino.
La Fnsi conferma la propria scelta di essere “sempre più protagonista della battaglia per la legalità, che è fondamentale per tutelare la libertà di informazione”. La presenza a Polistena, dunque, non è casuale né episodica, ma si inquadra nell’attività del sindacato a tutela dei cronisti minacciati e a difesa del diritto dei cittadini a essere correttamente informati. Giornalisti, amministratori locali, cittadini tutti debbono unire le forze per riaffermare i principi dell’articolo 21 della Costituzione.
Nell’ambito della manifestazione, ieri a Cinquefrondi, si è svolto un quadrangolare di calcio dedicato alle vittime di mafia, con la partecipazione delle squadre di Avviso Pubblico, Libera contro le mafie, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, seguita dalla proiezione, al Frantoio delle idee, del documentario di Mimmo Calopresti “La fabbrica fantasma”, fulcro del progetto “A mano disarmata – forum internazionale dell’informazione contro le mafie”.
Oggi in Calabria la prima “Marcia nazionale degli amministratori sotto tiro”