Specialista Ufficio Stampa da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato

Poligrafico e Zecca dello Stato cerca giornalista

ROMA – L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato cerca uno “Specialista Ufficio Stampa” per la struttura Affari Istituzionali. Dovrà occuparsi, in base alla strategia di posizionamento del business, di gestire i rapporti con i media al fine di migliorare la visibilità e la reputazione del Poligrafico. Inoltre, collaborerà con le altre strutture organizzative aziendali per la redazione di contenuti e sarà coinvolto nell’organizzazione delle conferenze stampa, nella predisposizione di interventi e/o i discorsi ufficiali dei vertici aziendali e nella redazione e diffondere comunicati stampa.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti); laurea in materie umanistiche; esperienza pregressa nel ruolo, di almeno 1 anno, come addetto stampa di enti o organi istituzionali e/o in realtà aziendali di medie o grandi dimensioni; esperienza in ambito di comunicazione istituzionale in enti o organi istituzionali e/o in realtà aziendali di medie o grandi dimensioni; esperienza nella redazione di comunicati stampa; esperienza nell’attività di rassegna stampa e nella predisposizione di un press kit;

Francesca Reich, amministratore delegato del Poligrafico e Zecca dello Stato

capacità di gestione e sviluppo del network professionale; conoscenza delle logiche di funzionamento dei principali social network. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto MS Office.
Il contratto di assunzione è a tempo indeterminato full-time con inquadramento previsto fino al gruppo “A” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali. Sede di lavoro Roma.
Le candidature, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, devono essere presentate entro le ore 23.59 del 18 giugno 2023 esclusivamente in modalità elettronica. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando del Poligrafico e Zecca dello Stato
La domanda online 

I commenti sono chiusi.