PALERMO – Nuovo divieto di dimora nelle province di Palermo e di Trapani per Pino Maniaci, il direttore dell’emittente locale Telejato coinvolto in un’inchiesta per estorsione della Dda di Palermo.
Dopo l’annullamento del divieto per un cavillo burocratico, oggi il Tribunale del Riesame di Palermo ha accolto l’appello presentato nei giorni scorsi dalla Procura, e ha disposto un nuovo divieto di dimora. Ma, al momento, Maniaci, tornato al lavoro da una settimana, può restare a Partinico perché l’esecuzione del divieto è sospesa fino alla decisione della Cassazione.
I legali del giornalista, Antonio Ingroia e Bartolomeo Parrino, a quanto si apprende, faranno ricorso alla Corte di Cassazione e a quel punto saranno i giudici con l’ermellino a confermare il divieto di dimora.
“Non mi è arrivata ancora la Pec con la decisione del Riesame – dice all’Adnkronos l’avvocato Bartolomeo Parrino – però ho saputo del provvedimento. A questo punto intanto aspettiamo il deposito della decisione del Riesame e dopo faremo ricorso in Cassazione. Sarà poi la Cassazione a dire l’ultima parola”. (Adnkronos)
Il direttore di Telejato può restare a Partinico fino alla decisione della Cassazione