MILANO – L’Assemblea di Assografici ha eletto, a larghissima maggioranza, Pietro Lironi presidente per il quadriennio 2015-2019.
Presenti all’Hotel Melià di Milano 64 delegati pari al 65% dei voti disponibili, l’Assemblea si era aperta con la relazione del presidente uscente, Giovanni Battista Colombo, cui era seguita l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo.
Eletti, inoltre, i vice presidenti: Paolo Bandecchi, Carlo Emanuele Bona, Marcello Caroni, Amelio Cecchini, Silvia Ferraro, Riccardo Pesce.
È stato, inoltre, approvato il Protocollo Organizzativo, già votato in Consiglio Direttivo ed in Giunta, che prevede l’avvio di un periodo transitorio di due anni durante i quali Assografici e Assocarta analizzeranno, studieranno e valuteranno la possibile costituzione di una Federazione tra le due Associazioni, in coerenza con quanto ha stabilito la Riforma Pesenti di Confindustria.
Le Assemblee delle due Associazioni del 2017 saranno, poi, chiamate a decidere sulla costituzione della nuova Federazione come soggetto unico di rappresentanza.
Protocollo organizzativo con Assocarta per la costituzione di una Federazione