LIMA (Perù) – L’Associazione Nazionale dei Giornalisti del Perù (Asociaciòn Nacional de Periodistas del Perù) guidata dal segretario generale Zuliana Láinez Otero, componente del Comitato esecutivo Ifj, la Federazione internazionale dei giornalisti, sarà protagonista di una grande mobilitazione per chiedere la fine delle violenze subite dalle donne.
Uniti dallo slogan “Touch one of us, you touch us all” (Tocca uno di noi, ci tocchi tutti), manifestanti e sindacalisti dell’Anp interverranno da tutto il Paese per esprimere la loro rabbia per i casi in cui la giustizia è stata negata alle vittime e per denunciare l’elevato numero di femminicidi in Perù.
“Deve essere chiaro – ha sottolineato Zuliana Láinez – che questa non è la fine, ma l’inizio di una lotta che continuerà a crescere. Presenteremo un programma di riforme legislative, modifiche al sistema dell’amministrazione della giustizia e misure per garantire i media che, attualmente, non contribuiscono a risolvere il problema promuovendo, invece, gli stereotipi di una società maschilista”. (giornalistitalia.it)
Mobilitazione promossa dal Sindacato dei giornalisti guidato da Zuliana Láinez Otero