PECHINO (Cina) – Il centro media di Pechino 2022 destinato ai giornalisti non accreditati è aperto alla registrazione online da ieri alle 10 del 10 gennaio 2022. Oltre al centro media principale, infatti, quello non accreditato che verrà allestito nella sala congressi del Beijing International Hotel, dal 1 al 20 febbraio, fornirà informazioni relative ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 per i giornalisti senza accreditamento olimpico ufficiale.
I professionisti non accreditati dovranno presentare le informazioni di iscrizione, inclusi i propri dati d’identità, le certificazioni dei media affiliati e i propri resoconti di vaccinazione completa tramite il sito ufficiale: 2022bmc.cn in cinese e 2022bmc.cn/en in inglese.
Nel corso dei Giochi Invernali, il centro media fornirà servizi in linea con il contratto di ospitalità olimpica e con le pratiche internazionali, che includono comunicati stampa e interviste.
A causa delle preoccupazioni dovute al Covid, il centro media ospiterà principalmente i giornalisti residenti che lavorano per gli uffici di Pechino dei media esteri, piuttosto che coloro che saranno a Pechino solo temporaneamente prima dell’inizio dei Giochi, salvo necessità differenti. (ansa/xinhua)
Fino al 10 gennaio sarà possibile registrarsi sul sito ufficiale delle Olimpiadi invernali