ISLAMABAD (Pakistan) – La responsabile dell’ufficio dell’agenzia di stampa Reuters a Islamabad, Maria Golovnina, è stata trovata priva di vita nella sua abitazione nella capitale pakistana.
Lo rende noto l’emittente radiofonica statale Radio Pakistan, precisando che la giornalista era responsabile dell’agenzia di stampa per il Pakistan e l’Afghanistan. Di nazionalità russa, Golovnina aveva iniziato a lavorare per la Reuters nel 2009.
Secondo quanto riportato dal sito di Dawn, Golovnina si era recata in bagno nella sua residenza, che serviva anche da ufficio di corrispondenza. Non vedendola tornare per molto tempo, altre persone presenti nell’ufficio sono entrate nel bagno e l’hanno trovata a terra. Al momento non sono state rese noto le cause del decesso e le autorità hanno aperto un’indagine.
Il corpo di Golovnina è stato trasferito presso il Pakistan Institute of Medical Sciences, che ha annunciato che effettuerà l’autopsia prima di riconsegnarlo alle autorità russe. Una fonte dell’Istituto ha spiegato ai media locali che sul corpo della donna non sono stati trovati segni di ferite. (Adnkronos)
Maria Golovnina era nella sua casa-ufficio ad Islamabad. Nessuna ferita