ROMA – Il quotidiano Open propone 4 nuovi contratti giornalistici a tempo indeterminato. Il perché lo spiega lo stesso giornale online diretto da Enrico Mentana: «Grazie all’ottimo risultato del 2021, chiuso con 67 milioni di utenti e 640 milioni di pagine viste. Ma anche ai numeri di questo gennaio: oltre 10 milioni di utenti e più di 80 milioni di pagine viste, con una media di 734mila utenti giornalieri (tutti dati Google Analytcs)».
Il quotidiano spiega che «alla crescita e alla diffusione di Open ha fatto riscontro un aumento del 25% dei ricavi, totalmente provenienti dalla raccolta pubblicitaria e dalle donazioni volontarie dei lettori. Open è infatti gratuito e nel 2021 non ha avuto nessun contributo pubblico né aiuti o sovvenzioni da fondazioni o enti privati. E siccome Open non ha scopo di lucro, e reinveste ogni guadagno nella missione di creare nuovi giovani giornalisti, oggi può offrire la possibilità di 4 assunzioni con contratto giornalistico a tempo indeterminato, due nella sede di Milano (di cui una per il settore fact checking) e due a Roma».
Chiunque creda di avere i requisiti per essere assunto può inviare il suo curriculum a 4assunzioni@open.online specificando se l’eventuale candidatura è per Milano, per il fact checking, o per Roma. «I tempi di scelta – sottolinea Open – saranno strettissimi (sempre se non arrivano troppe candidature!)». (giornalistitalia.it)