Sono stati rimessi in libertà la notte scorsa. La polizia: scaduta la custodia cautelare

Omicidio Kuciak: rilasciati i 7 italiani arrestati

 Jan Kuciak e la sua fidanzata

Jan Kuciak e la sua fidanzata

BRATISLAVA (Slovacchia) – La polizia slovacca ha rilasciato tutti e sette gli italiani arrestati per l’omicidio del giornalista Jan Kuciak e della sua fidanzata. Lo ha confermato la stessa polizia slovacca, spiegando che sono scaduti i termini della custodia cautelare (48 ore), senza aver individuato le prove per passare ad una accusa formale. Le stesse fonti non hanno fornito ulteriori dettagli.
I sei italiani sono stati rimessi in libertà intorno alla mezzanotte. Uno di loro è stato portato in ospedale per dolori al petto e poi dimesso. Secondo il sito di notizie ceco tvnoviny.sk è probabile che verrà rilasciato anche il settimo italiano arrestato in relazione all’omicidio del reporter slovacco Kuciak e della sua fidanzata. Tutti i sette gli italiani sono stati arrestati giovedì scorso in connessione con l’omicidio del giornalista che, nel suo ultimo articolo descriveva le attività di persone vicine alla ’ndrangheta e i loro affari con i fondi europei in Slovacchia.
Le persone fermate giovedì erano: Antonino Vadalà, imprenditore al centro del reportage del giovanissimo giornalista, Bruno Vadalà e Sebastiano Vadalà. E ancora: Diego Rodà, Antonio Rodà, Pietro Catroppa (54 anni) e Pietro Catroppa (26 anni). (ansa)

LEGGI ANCHE: https://www.giornalistitalia.it/jan-kuciak-ecco-la-ndrangheta-in-slovacchia/

I commenti sono chiusi.