PALERMO – Nominato il nuovo Consiglio di disciplina territoriale dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia: la cerimonia di insediamento si terrà mercoledì prossimo, 3 agosto, alle 10.30 nella sede di Palermo dell’Ordine, in via Bernini 52/54.
Il provvedimento, come comunica lo stesso Odg Sicilia, è stato firmato, giovedì 28 luglio, dal presidente del tribunale di Palermo, Salvatore Di Vitale. Ecco i componenti effettivi del nuovo Consiglio di disciplina: Giuseppe Vecchio (presidente – professionista), Teresa Campagna, (segretario – pubblicista), Silvana Polizzi (professionista), Attilio Borda Bossana (professionista), Paolo Vannini Parenti (professionista), Giovanni Paterna (pubblicista), Carmelo Santonocito (pubblicista), Giuseppe Rizzuto (professionista) e Elvira Terranova (professionista).
Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, riunito a Viagrande, augurando buon lavoro al nuovo Consiglio di disciplina territoriale, ha ringraziato il presidente Giuseppe Lazzaro Danzuso e i componenti del precedente Cdt.
“È stato avviato un percorso importante – spiega il Consiglio dell’Odg Sicilia in una nota – per la nostra professione. Abbiamo adeguato il nostro sito, dedicando una sezione apposita al Cdt e alle delibere, per dare massima trasparenza all’azione sanzionatoria nei confronti di chi viola regole deontologiche e doveri del giornalista. Ringraziamo anche i tre consiglieri uscenti, riconfermati, che hanno manifestato la disponibilità a ricoprire l’incarico per un secondo mandato. Questo garantirà una continuità all’azione stessa del Cdt”.
Giuseppe Vecchio nominato presidente. il 3 agosto la cerimonia di insediamento