Dal Consiglio regionale solidarietà al collega Lucio D’Amico e alla Gazzetta del Sud

Odg Sicilia: “Indignati per gli attacchi di De Luca”

Da sinistra: Cateno De Luca e Giulio Francese

PALERMO – ll Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, presieduto da Giulio Francese, esprime «indignazione e preoccupazione a fronte degli attacchi, a tratti anche allusivi», portati durante il comizio dal candidato sindaco di Messina e deputato regionale in carica, Cateno De Luca, mercoledì 13 a piazza del Popolo, contro il collega Lucio D’Amico e, più in generale, contro la Gazzetta del Sud.
«Ancora una volta – denuncia l’Odg Sicilia – certa politica ritiene legittimo entrare a gamba tesa contro una stampa che non intende mettersi prona davanti al “potente” di turno e che comunque esprime idee difformi da chi, davanti a queste situazioni, finisce puntualmente per definirsi vittima e perseguitato. E facendo ciò indica – irresponsabilmente – alla massa il nome del nemico contro cui mirare».
«Ci auguriamo – sottolinea l’Ordine dei giornalisti di Sicilia – che quanto avvenuto nella serata del 13 giugno sia addebitabile al nervosismo del candidato De Luca, impegnato in questa campagna elettorale. Al tempo stesso esprimiamo la nostra solidarietà a Lucio D’Amico e ai colleghi della Gazzetta del Sud, invitandoli a continuare il loro lavoro di informazione con la correttezza e l’impegno di sempre». (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
De Luca rispetti il lavoro della Gazzetta del Sud

 

I commenti sono chiusi.