CAGLIARI – Come anticipato l’11 maggio scorso da Giornalisti Italia, è Francesco Birocchi il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. L’ha eletto il Consiglio regionale, nella riunione d’insediamento seguita alle elezioni del 9 maggio scorso.
Primo degli eletti, con 135 voti, l’ex presidente dell’Associazione Stampa Sarda e capo redattore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, Francesco Birocchi, ha raccolto, così, per il triennio 2015-2017 il testimone del presidente uscente Filippo Peretti che, dopo tre mandati, ha considerato chiusa la sua lunga e importante esperienza al vertice dell’Odg sardo.
Il Consiglio regionale dell’Ordine della Sardegna ha, inoltre, eletto vice presidente il pubblicista Gian Mario Sias, segretario il professionista Luigi Almiento, tesoriere il professionista Paolo Mastino.
Del Consiglio dell’Ordine fanno parte anche Celestino Moro, Priamo Tolu, Luca Fiori, Mario Girau e Vanna Lisa Manca. Il collegio dei Revisori dei conti ha eletto presidente Franco Olivieri. Ne fanno parte anche Franco Fiori e Giorgio Greco. Tutti i consiglieri ed i revisori sono stati eletti al primo turno.
A Francesco Birocchi, giornalista autentico e gran signore nella vita e nella professione, le più vive felicitazioni ed i migliori auguri per il nuovo incarico da Carlo Parisi e dalla Redazione di Giornalisti Italia.
Vice presidente Gian Mario Sias, segretario Luigi Almiento, tesoriere Paolo Mastino