CAGLIARI – È convocata per lunedì prossimo, 20 giugno, a Cagliari, l’assemblea degli iscritti all’Ordine dei giornalisti della Sardegna, chiamati ad eleggere un consigliere pubblicista nel collegio dei revisori dei conti.
Qualora in prima convocazione (ore 4 del 20 giugno) non si dovesse raggiungere il numero legale (la metà degli iscritti più uno), spiega l’Odg sardo, l’assemblea in seconda convocazione si terrà mercoledì, 29 giugno, alle 9.30 nella stessa sede con il seguente ordine del giorno: “Elezione di un consigliere revisore dei conti pubblicista”.
Il seggio per la votazione sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18 nella sede dell’Ordine, in via Barone Rossi 29 a Cagliari. Secondo una prassi consolidata, poiché in prima convocazione l’assemblea è valida quando intervenga almeno la metà più uno degli iscritti, è opportuno essere presenti mercoledì 29 giugno 2016.
L’eventuale turno della votazione di ballottaggio è fissato (stessa sede e stessi orari) per venerdì 8 luglio 2016. Nelle elezioni per l’Ordine non c’è il voto per delega. L’Ordine dei giornalisti della Sardegna ricorda, infine, che è obbligatorio il pagamento delle quote di iscrizione per partecipare alle votazioni.
Il consigliere pubblicista dovrà essere eletto dagli iscritti in regola con le quote