CAGLIARI – Francesco Birocchi è stato confermato presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. L’elezione è avvenuta all’unanimità, stamattina, nella seduta di insediamento del Consiglio regionale eletto il 13 e 20 maggio scorsi. Sempre all’unanimità sono stati eletti vicepresidente la pubblicista Erika Pirina (prima donna a ricoprire l’incarico), segretario e tesoriere i professionisti Luigi Almiento e Paolo Mastino.
Del Consiglio fanno, inoltre, parte i professionisti Luca Fiori, Vanna Lisa Manca e Celestino Moro ed i pubblicisti Federico Marini e Daniela Paba. Il nuovo Consiglio rimarrà in carica nel triennio 2018-2021.
Francesco Borocchi, ex presidente dell’Associazione Stampa Sarda e capo redattore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, è al suo secondo mandato dopo aver ricevuto il testimone da Filippo Peretti.
A Francesco Birocchi le più vive congratulazioni del segretario generale aggiunto della Fnsi, Carlo Parisi, che ne evidenzia “le elevate qualità umane e professionali che lo hanno sempre visto strenuo e convinto difensore della professione giornalistica e dei diritti dei colleghi, soprattutto di quelli meno garantiti”. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
Odg Sardegna: eletti 5 consiglieri su 7