Fasiello vice, Del Vecchio segretario, De Feo tesoriere. Revisori: Mazzarino presidente

Odg Puglia: Piero Ricci nuovo presidente

Piero Ricci.

Piero Ricci, Serena Fasiello, Anna De Feo e Lucia Del Vecchio

BARI – È Piero Ricci il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia. Lo ha eletto il Consiglio regionale assieme al vicepresidente Serena Fasiello, al segretario Lucia Del Vecchio ed al tesoriere Anna De Feo. Del Consiglio fanno, inoltre, parte i professionisti Gianfranco Summo (vice presidente della Casagit), Rossella Matarrese e Francesco Strippoli ed i pubblicisti Patrizia Camassa e Gabriella Ressa.
Pietro Ricci è redattore ordinario del quotidiano “la Repubblica”, in servizio nella redazione di Bari, e dal 2006 consigliere generale dell’Inpgi, l’Istituto Nazionale dei Giornalisti Italiani del quale è fiduciario della Puglia. Nato a Bitonto, in provincia di Bari, il 25 marzo 1965, Pietro Ricci è giornalista professionista iscritto all’Ordine della Puglia dal 19 gennaio 1995.

Pippo Mazzarino, presidente dei revisori

Pippo Mazzarino, presidente dei revisori

Ha mosso i primi passi nella professione cominciando a lavorare, dal 1986 al 1988, come corrispondente del quotidiano “Puglia” di Mario Gismondi. Collaboratore dell’emittente Telesveva dal 1986 al 1990, nel 1991 è stato assunto con la qualifica di praticante a Tele Bari lavorandovi fino al 31 gennaio 1996. Il 1° dicembre dello stesso anno, infatti, è stato assunto da Edilevante come redattore del quotidiano “La Città” di Bari, rimanendovi fino al 1998. Nel contempo è stato corrispondente da Bari del “Quotidiano” di Lecce e dall’agenzia di stampa Aga e collaboratore dei quotidiani Il Mattino e Libero e del settimanale di Foggia “I Protagonisti”. Dal 1998 al 2000 è stato anche  capo ufficio stampa della Cisl Puglia, collaboratore del network radiofonico nazionale Rtl, autore e conduttore di “Regionando” su Telenorba, settimanale di informazione sull’attività istituzionale della Regione Puglia.
Il 1° novembre 2000 è stato assunto dal Gruppo Espresso, divenuto Gedi, e nell’ambito del Gruppo editoriale “L’Espresso” collabora con il settimanale “L’Espresso”, Affari&Finanza, Repubblica.it, Repubblica.tv, Radio Capital, Salute.
Il Collegio dei revisori dei conti ha, invece, affidato la presidenza al più grande esperto del settore, Giuseppe Mazzarino, revisore in carica della Fnsi e già presidente nazionale del Collegio e sindaco supplente dell’Inpgi eletto con 1972 voti. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Puglia: Lorusso consigliere nazionale Odg
Odg Puglia: 6 consiglieri su 9 sono donne
Elezioni Odg: in Puglia vola la maggioranza Fnsi

I commenti sono chiusi.