Cosimo Santimone vice, Marcella Tamburello segretaria, Andrea Nasillo tesoriere

Odg Molise: Vincenzo Cimino presidente

Marcella Tamburello, Vincenzo Cimino, Andrea Nasillo e Cosimo Santimone

CAMPOBASSO – Vincenzo Cimino, giornalista pubblicista, 44 anni, di Montenero di Bisaccia, flautista critico musicale, cavaliere della Repubblica, è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise. Eletto all’unanimità nella serata di ieri, insieme a Cosimo Santimone suo vice, ad Andrea Nasillo (tesoriere) e Marcella Tamburello segretaria.
È l’unico presidente pubblicista ed il più giovane d’Italia. Un’elezione scontata dopo la tornata di settembre e del 4 ottobre, che hanno visto la piccola regione, unica a rinnovare l’Ordine di via XXIV Maggio a Campobasso, con un risultato “bulgaro” per Cimino e le sue “liste”.
Dopo dieci anni al Consiglio nazionale, Cimino e Santimone affrontano dunque questa sfida al regionale, come primi attori. Finisce la presidenza Rai in Molise, dopo Feole, Lupo e Petta, la Tgr esce fortemente ridimensionata dalle elezioni, non avendo per la prima volta nessun rappresentante dopo 16 anni di ininterrotta guida dell’Ordine.

Carlo Verna

«Mi auguro di riuscire a dare slancio, stimoli e coraggio ad una categoria in difficoltà, in un momento di forte contrazione del mercato. Se si intende ancora l’Ordine come un carozzone dove si versa la quota e si appone il timbro, allora siamo fuori strada. Dimostrerò – commenta Cimino – che questo piccolo ente può dare risposte concrete alla sete di informazione e formazione collettiva, insieme al Consiglio regionale dell’Ordine e d’intesa con l’associazione stampa del Molise».
Oggi pomeriggio nel frattempo, visita a Campobasso del presidente nazionale Carlo Verna per un battesimo alla nuova veste dell’Odg Molise. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Odg Molise: Florio si dimette
Odg Molise: grande prova di indipendenza
Odg Molise: Enzo Cimino asso piglia tutto
Odg Molise: Cimino ipoteca la presidenza
Elezioni Odg: oggi si vota solo in Molise

 

 

I commenti sono chiusi.