CAMPOBASSO – Il Molise esiste e vota forte. Al primo turno il piccolo Ordine conquista il quorum per l’elezione del consigliere nazionale professionista ed elegge Pina Petta con un netto risultato. Difficile si presentava raggiungere la validità dell’assemblea per i pubblicisti, eppure il voto in presenza ha registrato 400 preferenze per Vincenzo Ciccone, primo consigliere nazionale di Isernia nella storia del giornalismo molisano. Candidatura sponsorizzata e fortemente sostenuta dal presidente Vincenzo Cimino e dal direttivo regionale.
«Una grande vittoria per il Molise – afferma Cimino – che mantiene la sua autonomia e porta a Roma una donna di esperienza e un giovane collaboratore di Primopiano Molise, dedito allo sport, che rafforza la posizione dei pubblicisti del sud».
«Devo dire grazie ai colleghi – sottolinea il presidente dell’Odg Molise – che hanno capito l’importanza di questo test. Maturità, affetto e coraggio hanno condito questa campagna elettorale che mi stimola nell’andare avanti verso questa strada. Un Ordine che lavora, che macina successi, con dignità ed umiltà. Non era facile perché si rinnovava solo il Cnog e perché in concomitanza avevamo il ballottaggio nella città di Isernia, ma i giornalisti molisani hanno capito la delicatezza della situazione». (giornalistitalia.it)
ORDINE DEI GIORNALISTI DEL MOLISE
Elezione di 1 consigliere nazionale professionista
Aventi diritto al voto 74. Votanti 58. Quorum 36. Bianche 4. Nulle 0
Giuseppina Petta voti 34 (eletta)
Pietro Eremita voti 20
Elezione di 1 consigliere nazionale pubblicista
Aventi diritto al voto 661. Votanti 407. Quorum 323. Bianche 14. Nulle 4
Vincenzo Ciccone voti 386 (eletto)
Vincenzo Cimino voti 1
Maria D’Uva voti 1
Giovanni Petta voti 1